Dote Scuola – componente Materiale Didattico, a.s. 2022/2023, e Borse di studio statali, a.s. 2021/2022

• Regione Lombardia apre il bando dote scuola- materiale didattico 2022/23 a partire dalle ore 12.00 del 7 giugno e fino alle ore 12.00 del 12 luglio 2022.
  • La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, http://www.bandi.servizirl.it/accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la Carta Nazionale o Regionale dei Servizi (CNS o CRS) o la Carta d’Identità Elettronica (CIE), con PIN personale e lettore della Carta.
  • Dote Scuola_materiale didattico prevede Voucher da 200,00 a 500,00 euro per libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica; per studenti entro il 21° anno, residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria (di istruzione o di istruzione e formazione professionale) presso scuole secondarie di I e II grado, statali o paritarie, ed istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti se rientra quotidianamente presso la residenza, con ISEE non superiore a 15.748,78.

Il contributo è accreditato sulla CNS o CRS (o di un suo delegato), da utilizzare come strumento di pagamento tramite POS presso i negozi accreditati, previo inserimento del Codice Dote Scuola. Il Codice è inviato via e-mail da Edenred insieme all’elenco dei negozi accreditati (all’indirizzo indicato in fase di compilazione delle domande). Nei punti vendita non dotati di POS verranno richiesti il codice fiscale del Richiedente e due caratteri a caso del Codice Dote Scuola).