DPCM 3 novembre 2020

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm del 3 novembre contenente le nuove misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19.

La Lombardia è nella cosiddetta area rossa, ovvero la fascia di rischio più alta. Ecco un riassunto delle norme in vigore in tutta la regione a partire da venerdì 6 Novembre

⛔️ Divieto di spostamento in ingresso e in uscita della Regione

⛔️ Divieto di spostamento da un Comune all’altro (sia mezzi pubblici che privati); vietati spostamenti nel proprio Comune se non per motivi di lavoro, di studio, di necessità, di salute (sarà necessario esibire l’autocertificazione)

✅ Rimangono aperti supermercati, edicole, tabaccherie, barbieri, parrucchieri, lavanderie, parafarmacie, negozi di alimentari, di articoli di prima necessità, ecc.

🛑 Chiusi i centri estetici

✅ Ok spostamenti per portare bambini a scuola

🛑 Sospesa attività di ristorazione, pub, bar, pasticcerie e gelaterie tutto il giorno

🛑 Sospese tutte le competizioni sportive tranne quelle di rilievo nazionale