Museo della Radio "Tutta un'altra radio"

Ultima modifica 2 febbraio 2023

Radio d’epoca, fantasy, novelty e vintage

Referenti: Nicholas Viola (339 8337792) e Maurizio Viola (338 2113892)
Via Roma, 20 – 26836 Montanaso Lombardo (LO)
E-mail: info@tuttaunaltraradio.it
Sito internet

CENNI STORICI

Il Museo “TUTTA UN’ALTRA RADIO” nasce a Montanaso Lombardo, comune in provincia di Lodi.

Nel 2014 aderisce al Sistema Museale Lodigiano riconosciuto come primo e unico MUSEO DELLA RADIO della provincia di Lodi, e nel 2016 entra a far parte dell’APM (Associazione Nazionale Piccoli Musei).

Il Museo è collocato nei locali messi a disposizione dal comune, e attualmente la collezione conta oltre 600 esemplari dei quali, per ragioni di spazio, solamente una parte è esposta.

Gli esemplari esposti spaziano nei vari generi, dagli anni ’30 agli anni ’90 e, nel limite delle nostre capacità, ci occupiamo del restauro e della messa in funzione di cimeli spesso recuperati in condizioni pessime.

Lo staff si presta a far conoscere l’evoluzione nel tempo di questo mezzo di comunicazione rendendosi disponibile per visite a scolaresche e gruppi organizzati.

Scarica qui sotto Memo MuseoLO, il gioco di memoria del Sistema Museale Lodigiano (da stampare fronte/retro)

Indirizzo: Via Roma, 20 - 26836 Montanaso Lombardo (LO)

MEMOMUSEOLO-PDF-DOWLOAD-DOPPIO-con-RETRO
10-10-2022

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?