Prevenzione della Corruzione

Ultima modifica 2 febbraio 2023

Tutela Whistleblower

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione del Comune di Montanaso Lombardo , allo scopo di prevenire fatti, situazioni, condotte o comportamenti sintomatici di episodi o fenomeni corruttivi imputabili a strutture e dipendenti del Comune riceve da parte dei cittadini e delle organizzazioni economiche e sociali eventuali segnalazioni di episodi anomali. Le segnalazioni dovranno essere effettuate utilizzando il modulo nella quale è prevista l’indicazione di tutti gli elementi utili a consentire di procedere alle dovute ed appropriate verifiche e controlli a riscontro della fondatezza dei fatti che sono ricompresi nell’oggetto della segnalazione, ed inviate secondo una delle seguenti modalità:

indirizzo di posta elettronica: responsabile.anticorruzione@comune.montanaso.lo.it appositamente dedicato alla ricezione delle segnalazioni e monitorato esclusivamente dal Responsabile Prevenzione della Corruzione (in seguito “Responsabile”);

servizio postale: in tal caso per avere le garanzie di tutela di riservatezza occorre che la segnalazione si inserita in doppia busta chiusa che all’esterno rechi il seguente indirizzo “Responsabile Anticorruzione del Comune di Montanaso Lombardo, Via G. Garibaldi, n. 28” e a lato la dicitura “RISERVATA PERSONALE”;

personalmente, mediante consegna della dichiarazione al Responsabile Anticorruzione, restando esclusa la sua successiva protocollazione.

Le segnalazioni, indirizzate al Responsabile Anticorruzione, rimarranno riservate ed il nominativo di chi le ha inviate non sarà divulgato in alcun modo.
F.to Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Dott.ssa Irene Panzera

MODULO-PER-SEGNALAZIONE-CONDOTTE-ILLECITE-1
06-10-2022

Allegato formato pdf


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot